Ultima modifica: 11 Marzo 2018
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Comunicazioni SU18 – Monza e Brianza

Comunicazioni SU18 – Monza e Brianza

Nei giorni 15-16-17 Maggio 2018 i Chiostri della S.M.S. “T. Confalonieri” Via S. Martino 4 – Monza e la Sala Maddalena – Monza ospiteranno la sedicesima edizione di SU 18 Monza e Brianza.

Gli studenti potranno esporre i progetti della Scienza che hanno preparato con i loro insegnanti o partecipare alla manifestazione come visitatori.

La segreteria organizzativa avrà il compito di organizzare e gestire gli spazi degli espositori e la turnazione dei visitatori.

Le classi espositrici possono scegliere tra diverse sezioni

• La sezione mostre scientifiche nella quale gli studenti presentano progetti organizzati come exhibit (proposte di esperimenti, macchine, manufatti…).
  • Il simposio degli scienziati in erba dove le classi intervengono presentando al pubblico relazioni su attività svolte.
  • Il teatro scientifico dove si sperimentano nuove modalità di comunicazione e diffusione della scienza.
  • La fotografia scientifica dove si possono esporre le immagini create corredate da una descrizione scientifica.

Alla manifestazione saranno collegate altre iniziative a supporto delle classi partecipanti e alcune proposte di formazione rivolte ai docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Le tematiche scientifiche da comunicare al pubblico durante la manifestazione sono state lasciate alla libera scelta dei docenti.

Indicazioni per l’iscrizione

Ogni insegnante deve compilare un modulo per ogni classe partecipante.

Si precisa che se una classe espositrice volesse partecipare a più attività (exhibit- simposio-teatro scientifico) dovrà compilare un modulo per ogni scelta.

I moduli per l’iscrizione saranno scaricabili dal sito del nostro istituto e una volta compilati vanno inoltrati all’indirizzo     ics.under18@tiscali.it

per conoscenza alla segreteria             miic8f5006@istruzione.it

e alle referenti:

TricomiMariaGrazia  trmg@tiscali.it      Sala Viviana    vivianasala@libero.it

Scarica qui i moduli di iscrizione