Ultima modifica: 16 Marzo 2016

Musicando in allegria

Il 5 febbraio 2016 si è concluso il corso di EDUCAZIONE ALLA MUSICA “Musicando in allegria” con un saggio che la classe quarta A della scuola San Mauro e la classe terza A della scuola Moro hanno presentato ai genitori e parenti, a Palazzo Terragni.

I bambini hanno proposto brani con il flauto e strumenti a percussione e due canti. Durante il canto della classe quarta A “L’ombelico del mondo” un gruppo di alunni si è esibito in una danza Hip Hop preparata da un genitore della classe.

Partendo da attività ritmiche e di ascolto i bambini sono giunti ad una conoscenza della scrittura musicale finalizzata all’apprendimento del flauto dolce.

Ogni alunno è stato coinvolto nell’attività musicale, in diversi modi, anche per i bambini diversamente abili, per una adeguata inclusione.

Il corso ha avuto la durata di 10 incontri ed è stato tenuto dalla flautista e animatrice musicale Samanta Rizzo.

Alunni, genitori e insegnanti di classe hanno trovato l’esperienza coinvolgente, mirata, decisamente positiva, da continuare il prossimo anno scolastico.

musica_SmMauro1 musica_SMauro