Ultima modifica: 21 Settembre 2019
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Saluto del nuovo Dirigente Scolastico

Saluto del nuovo Dirigente Scolastico

Desidero rivolgere i miei auguri ai protagonisti della nostra scuola.

Ho accolto le sezioni dell’Infanzia Penati e le prime di ogni plesso; ho poi incontrato le classi della San Mauro e completerò, nelle prossime settimane, la mia visita agli alunni della Moro e della Faré. Auguro a tutti un percorso di scoperta e maturazione dell’identità, nella costante apertura relazionale. Chiedo soprattutto ai più grandi un particolare impegno nello studio, per far emergere talenti e vocazioni, anche in vista del passaggio alla Scuola Secondaria di secondo grado. Da tutti mi aspetto un comportamento corretto, per tutti desidero un anno scolastico caratterizzato dalla serenità e ricco di soddisfazioni.

Ringrazio i docenti per il loro saluto e sono certa che saranno sempre educatori appassionati e sensibili, professionisti di un sapere dinamico, alimentato dal rispetto delle diversità, capaci di sostenere tutti gli alunni e di promuovere le eccellenze. Mi unisco ai ringraziamenti per il Dirigente Scolastico che mi ha preceduta, prof.ssa Poggiagliolmi.

Ripongo la mia fiducia nel dialogo costruttivo con le famiglie, interlocutrici dirette di una comunità scolastica che stringe con loro un Patto di corresponsabilità educativa.

Ringrazio il personale di segreteria, preparato e disponibile, guidato dalla competenza del nuovo DSGA, Angelina Russo. Saluto i collaboratori scolastici che, con premura e attenzione, prestano quotidianamente un lavoro prezioso.

Mi rivolgo infine alle Istituzioni e alle associazioni del territorio, per intraprendere una collaborazione proficua, volta alla piena valorizzazione del nostro Istituto, secondo una prospettiva di sviluppo che immagino aperta all’internazionalizzazione, tesa alla realizzazione di ambienti di apprendimento innovativi e inclusivi e al potenziamento delle competenze di una cittadinanza attiva e solidale.

Prof.ssa Elisabetta Gaiani