Ultima modifica: 28 Ottobre 2019

Uscite didattiche

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "uscite didattiche s.mauro"

21 Mar 2024 Progetto Erasmus

Sabato 9 marzo, il gruppo Erasmus è rientrato da Barcellona, con una valigia carica di grande entusiasmo e soddisfazione! L’esperienza all’estero, infatti, si è conclusa nel migliore dei modi, da tutti i punti di vista. L’hotel presso il quale docenti e studenti hanno alloggiato era pulito, accogliente e comodo per raggiungere facilmente sia la scuola    »

22 Dic 2023 Teatro alla Scala e Gallerie d’Italia – classi quinte Scuola San Mauro

La magia del Natale è stata ancora più sentita dai bambini delle classi quinte della scuola San Mauro che, il giorno 20 dicembre, insieme ai loro insegnanti, hanno vissuto un ‘esperienza emozionante assistendo allo spettacolo teatrale “Il Piccolo Principe” presso il Teatro alla Scala di Milano.  Vestiti elegantemente, chi con papillon o cravatta, chi con un    »

21 Nov 2023 A scuola di volontariato

Venerdì 17 novembre, le classi quarte della scuola primaria San Mauro si sono recate a piedi presso la CROCE VERDE LISSONESE per visitare i locali della struttura (sportello di accettazione-centralino, ambulatorio medico, sala di smistamento delle emergenze).  Presso la sala dei corsi è avvenuta la proiezione di due filmati di spiegazione del numero unico 112    »

2 Nov 2023 L’universo in aula – Il sistema solare

Nei giorni 13 e 18 ottobre, noi ragazzi delle classi quinte della scuola “San Mauro” abbiamo accolto due persone molto speciali: il sig. Fausto e il sig. Tiziano, due  astrofili dell’associazione Astrofili di Villasanta. Per  prima cosa ci hanno spiegato la differenza tra un astrofilo e un astronomo: gli astrofili studiano “il cielo” per passione    »

7 Ott 2023 Bergamoscienza 2023 – XXI Edizione

Laboratorio “ MA CHE COMBINAZIONE” Giovedì 5 ottobre le classi seconde della scuola primaria San Mauro si sono recate a Bergamo in occasione della settimana del FESTIVAL BERGAMOSCIENZA, evento di divulgazione scientifica giunto ormai alla sua XXI edizione.Lo scopo principale della manifestazione è quello di rendere la scienza accessibile a tutti, grandi e piccini, proponendo    »