Ultima modifica: 24 Maggio 2023

Accoglienza alla primaria

Per il progetto continuità,  i bambini   della scuola dell’infanzia Penati che il prossimo anno scolastico dovranno iniziare la scuola primaria sono stati accompagnati dalle insegnanti ai plessi A. Moro e San Mauro

Alla scuola Moro i bambini sono stati accolti con un canto e un gioco dagli alunni di prima, mentre con le classi quinte, dopo aver visto una storia alla Lim hanno realizzato un segnalibro che ritroveranno a Settembre per il libro di testo.

Alla scuola San Mauro  sono stati accolti  sempre con dei canti dagli alunni di prima e con loro hanno fatto una merenda. Si sono poi recati nelle classi quinte e, aiutati dagli alunni hanno colorato un disegno ( che ritroveranno sul libro di testo) ed infine hanno decorato con le tempere una sacca che utilizzeranno per mettere le loro scarpe da ginnastica .
Questi momenti sono di grande aiuto per guidare in modo sereno i bambini in questo passaggio cosi importante.