Ultima modifica: 14 Marzo 2017

La ricetta segreta

La ditta Camst, di ristorazione dei pasti, ha indetto nelle scuole un concorso dal titolo: “La ricetta segreta”che consisteva nell’individuare tutti gli ingredienti presenti nel primo e nel secondo piatto. In data 9 febbraio presso la scuola A. Moro gli alunni delle interclassi di terza e quarta hanno ricevuto una scheda da completare. Gli alunni sono stati coinvolti positivamente nell’individuare attraverso il gusto e l’olfatto i vari ingredienti presenti. Dopo un momento di confronto tra di loro hanno scritto sulla scheda gli alimenti che ritenevano presenti nei cibi e hanno imbucato la scheda in un’apposita urna messa a disposizione dalla ditta Camst. Il risultato è stato inviato a scuola il 28 febbraio. La classe vincitrice è risultata la 4^B. I vincitori  hanno ricevuto una targa di riconoscimento e dei gadget individuali.